Sono sempre di più le imprese che prediligono il noleggio delle piattaforme autocarrate all’acquisto, le quali rappresentano una delle principali categorie di mezzi noleggiati per il sollevamento persone. 

A seconda del tipo di attività da svolgere si configurano soluzioni e tecnologie differenti, che dipendono principalmente dalle condizioni del luogo di lavoro. Ricorrere all’acquisto delle piattaforme significherebbe per le imprese dover investire numerose risorse per avere a disposizione una varietà di mezzi idonei ai vari tipi di ambienti di lavoro e per gestire e mantenere il parco macchine.  

Il noleggio professionale, invece, permette di accedere al lavoro aereo e ai servizi connessi senza la necessità di investire cospicue risorse, con un immediato effetto tangibile in termini di produttività ed economicità. 

Scegliere soluzioni di noleggio professionale presenta, inoltre, numerosi vantaggi: 

  • rivolgersi ad un interlocutore che ha sempre a disposizione tecnologie nuove, e mantiene, ispeziona e controlla costantemente le piattaforme per garantire un servizio sicuro ed efficiente; 
  • poter usufruire della piattaforma autocarrata solo per il tempo necessario ad eseguire l’intervento; 
  • poter contare su una squadra di esperti che garantisce supporto di carattere tecnico, commerciale e logistico. 

Questi elementi ci portano a capire le ragioni per cui il noleggio di piattaforme autocarrate rappresenta la soluzione strategica per tanti artigiani e per numerose imprese operanti nei settori dell’edilizia e dell’impiantistica. 

Noleggio piattaforma autocarrata: condizioni necessarie 

Noleggiare una piattaforma autocarrata è molto semplice. Scegliendo il noleggio professionale, avrai a disposizione un consulente tecnico dedicato che ti affianca nella scelta della piattaforma più idonea per il progetto da realizzare, sulla base delle analisi che svolge sull’ambiente di lavoro.  

Se il tuo progetto necessita di una piattaforma che raggiunge fino ai 27 metri in quota, necessiti, per ritirarla, semplicemente della patente B. Invece, per le piattaforme autocarrate con altezza di lavoro superiore ai 29 metri, è necessaria la patente C.

Per quanto riguarda i requisiti per l’utilizzo delle piattaforme autocarrate, l’operatore utilizzatore deve essere abilitato alla conduzione del mezzo mediante apposito patentino per PLE. Per le piattaforme su autocarro dai 35 metri in su, le soluzioni vengono erogate solo tramite il servizio di noleggio a caldo (con operatore). Per operare con una piattaforma autocarrata è, inoltre, indispensabile l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).  

Rivolgendoti ad un noleggiatore professionale sarà lo stesso ad indicarti tutti gli specifici requisiti del caso ed esularti da pensieri e burocrazia.  

Noleggio piattaforma autocarrata: i prezzi  

Il prezzo di noleggio delle piattaforme autocarrate dipende da molteplici fattori, come il modello individuato per l’esecuzione dei lavori e il periodo stimato di noleggio.  

Data la vastità dei modelli esistenti e la versatilità d’impiego degli stessi, se vuoi conoscere i costi relativi al noleggio di una piattaforma autocarrata ti consigliamo di rivolgerti ai nostri consulenti. 

Contattaci mediante il form di seguito e uno dei nostri esperti ti aiuterà nella scelta più idonea alle tue esigenze, sviluppando una soluzione personalizzata. 

Visualizza le piattaforme autocarrate

Contattaci! I nostri esperti sono a tua disposizione

 

    Compila il form e ti ricontatteremo in breve tempo.

    Articoli correlati