📅 2020-2022
📍 Luogo: Cantiere Nautico Rossini – Pesaro (PU)
Le due costruzioni “Paint Shed”
Il Cantiere Rossini non si limita ad essere una semplice infrastruttura cantieristica, bensì un vero e proprio hub per yacht di lusso. I capannoni rappresentano un esempio di struttura architettonica contemporanea, che ben si inserisce nel contesto marittimo della città di Pesaro. Le due strutture convesse sono considerate tra gli edifici industriali più iconici d’Italia, sia per la loro architettura che per le soluzioni progettuali adottate. Le due imponenti opere sono state realizzate per le attività di manutenzione e di refitting di grandi yacht fino a 52 metri. La realizzazione dei due capannoni ha comportato una riduzione del 90% delle emissioni di CO2 generate nel processo produttivo.
Il contributo OMEC Noleggi nelle operazioni di montaggio
Per rispondere concretamente alle esigenze del cantiere, abbiamo studiato attentamente la configurazione di tecnologie, macchine e competenze. Dopo un’analisi del progetto e degli interventi da eseguire, abbiamo individuato un ventaglio di soluzioni che permettesse al cliente di svolgere le attività di sollevamento, movimentazione e montaggio nella maniera più agile possibile. Abbiamo contribuito all’opera tramite la fornitura di oltre 15 soluzioni per i lavori in quota, tra cui:
- Piattaforme girevoli articolate da 32 e 48 metri;
- Piattaforme girevoli telescopiche da 48 metri;
- Piattaforme verticali a forbice da 26 metri;
- Piattaforme autocarrate da 20 metri.
I nostri tecnici e operatori hanno affiancato il cliente nello sviluppo delle soluzioni più adeguate per il progetto, offrendo supporto tecnico e logistico durante tutta la fase di realizzazione dell’opera.
OMEC – Soluzioni all’altezza di Grandi Progetti, dal 1989.
Contattaci! I nostri esperti sono a tua disposizione