In base al Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR, General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679, in seguito “GDPR”), O.MEC. Srl Unipersonale (in seguito “O.MEC”), con sede legale in Milano, via San Gregorio 55 e sede secondaria – Amministrativa e Operativa: Via E. Mattei, 30/A 60125 Ancona in persona del rappresentante legale p.t., Gianfranco Bronzini, la invita a leggere attentamente le seguenti informazioni che le saranno di supporto per esprimere i consensi sul trattamento dei suoi dati personali.

PRIVACY POLICY SITO WEB

In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web delle predette società.

L’informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Ue – Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della O.mec Srl accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://omec.it (form di contatto, newsletter, richiesta preventivi, registrazioni). Le presenti informazioni sono rese esclusivamente per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del Trattamento è O.MEC srl Unipersonale (di seguito, O.MEC) P.IVA 01175100427 con sede con sede legale in Milano, via San Gregorio 55, 20124 Milano, in persona del rappresentante legale Gianfranco Bronzini e sede secondaria – Amministrativa e Operativa: Via E. Mattei, 30/A 60125 Ancona (AN), mail: info@omec.it; marketing@omec.it; PEC: omec@sicurezzapostale.it;

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

I Dati raccolti e trattati da O.MEC Srl, nel corso della fruizione del sito ai sensi della presente informativa sono:

a) Dati di navigazione (dati raccolti in automatico).

Gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, e i parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente.

L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito al fine di richiedere informazioni sul Sito o sui servizi offerti da O.MEC comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente (nonché degli eventuali altri dati personali inseriti es. nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici, codice fiscale, recapiti telefonici, indirizzi di residenza, indirizzo mail, P.IVA, dati del documento di identità, codice IBAN, etc.).). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di rispondere ai quesiti dell’utente e di inviare i materiali informativi sui servizi eventualmente richiesti.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso del sito. Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti dal sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito fornire il servizio. Nei casi in cui questo sito indichi alcuni dati come facoltativi, gli utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività. Gli utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a loro disposizione sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito e il suo Titolare da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante il presente sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli; spetta altresì all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di eventuali contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti manuali, informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche tali da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (quali i dipendenti ( c.d. incaricati del trattamento dal Titolare) personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema ovvero soggetti esterni (come consulenti,  fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare ex art. 28 del GDPR.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Periodo di conservazione

I Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali, per ordine di un’autorità, o sulla base del consenso degli Utenti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo per adempiere ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare le seguenti finalità:

  • Erogazione dei servizi: per gestire le richieste di noleggio, la prenotazione e il pagamento.
  • Comunicazioni: per contattarti in merito alla tua prenotazione, per rispondere alle tue domande e fornire assistenza.
  • Marketing: se hai fornito il consenso, per inviarti offerte promozionali e newsletter.
  • Conformità legale: per adempiere agli obblighi legali e normativi, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Statistica, Protezione da spam e bot, Gestione dei tag e Registrazione ed autenticazione fornite direttamente da questa Applicazione.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Gestione dei tag

Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione. L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.

Google Tag Manager (Google Ireland Limited)

Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda

Protezione da spam e bot

Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, allo scopo di filtrarlo da parti di traffico indesiderate, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM o proteggerlo da attività di bot malevoli.

Google reCAPTCHA (Google Ireland Limited)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Ireland Limited.

L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.

Dati Personali trattati: clic; Dati di utilizzo; eventi keypress; eventi relativi ai sensori di movimento; eventi touch; movimenti delmouse; posizione relativa allo scorrimento; risposte alle domande; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda

Registrazione ed autenticazione fornite direttamente da questa Applicazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente a questa Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. I Dati Personali sono raccolti e conservati esclusivamente a scopo di registrazione o di identificazione. I Dati raccolti sono solo quelli necessari a fornire il servizio richiesto dall’Utente.

Registrazione diretta (questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati Personali trattati: CAP; città; Codice Fiscale; cognome; email; indirizzo fisico; nazione; nome; numero civico; numero di telefono; Partita IVA; ragione sociale.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics 4 (Google Ireland Limited)

Google Analytics è un servizio di statistica fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

In Google Analytics 4, gli indirizzi IP vengono utilizzati al momento della raccolta e poi eliminati prima che i dati vengano registrati in qualsiasi data center o server.

Per saperne di più, è possibile consultare la documentazione ufficiale di Google

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda –Privacy Policy–Opt Out

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento.

Per saperne di più, gli Utenti possono consultare la Cookie Policy

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche.
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto stipulato tra l’utente e il Titolare oppure all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Diritti dell’Utente sulla base del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento; l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene in virtù di una base giuridica diversa dal consenso.
  • accedere ai propri Dati; l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione; l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento; l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali; l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare; l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.
  • proporre reclamo; l’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento in qualsiasi momento, gratuitamente e senza fornire alcuna motivazione. Qualora gli Utenti si oppongano al trattamento per finalità di marketing diretto, i Dati Personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.

Come esercitare i diritti

Eventuali richieste di esercizio dei diritti dell’Utente possono essere indirizzate al Titolare attraverso i recapiti forniti in questo documento. La richiesta è gratuita e il Titolare risponderà nel più breve tempo possibile, fornendo all’Utente tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all’Utente tali destinatari qualora egli lo richieda.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy. Qualsiasi modifica sarà pubblicata sul nostro sito web con adeguato preavviso.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.


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