20/12/2024

In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana e con l’avvicinarsi delle festività, desideriamo cogliere questo momento speciale per condividere un estratto del pensiero natalizio elaborato dal nostro Fondatore Gianfranco Bronzini.

“…La solidarietà è una condizione imprescindibile per il progresso. La solidarietà è bella perché non richiede gesti plateali.

In un mondo giusto non si dovrebbe sottolineare ancora l’importanza di essere solidali l’uno con gli altri. Certo, è un valore fondante, un valore universale. Ma la solidarietà non è solo un pensiero, è uno stile di vita. Dovremmo tutti, uomini e donne, fare un patto di solidarietà per affrontare tutti i problemi che nel percorso della vita inevitabilmente ci coinvolgono. La solidarietà anche verso il prossimo, verso chi ha perso qualcosa di importante, la solidarietà non è buonismo al contrario combatte disuguaglianze, divisioni, conflitti, caos generalizzato che il nostro mondo in molti angoli della terra mostra quotidianamente.

Ecco queste riflessioni in occasione della conclusione di questo anno in occasione delle festività natalizie mi sento di condividerle con Voi tutti, uomini e donne, di ogni credo della nostra comunità. Rimaniamo uniti e solidali per dare equilibrio al nostro saper fare e alle aspettative di tutti, sognando l’impossibile con la forza del gruppo.
Sinceri auguri a Voi e alle Vostre famiglie di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.”

Gianfranco Bronzini
Fondatore Gruppo Bronzini | OMEC – COSMI – LOREN


Contattaci! I nostri esperti sono a tua disposizione

 

    Compila il form e ti ricontatteremo in breve tempo.

    Articoli correlati