📅 Periodo: 2020-2022
📍 Luogo: Stabilimento Nuovo Pignone (Baker Hughes), Avenza (MS)
Il progetto di ampliamento
Nell’ambito delle attività di ampliamento delle nuove linee per la produzione di energia elettrica e per la liquefazione di GNL, OMEC Noleggi ha curato le attività di sollevamento e movimentazione per l’assemblaggio delle nuove strutture industriali.
Negli ultimi anni, lo stabilimento Nuovo Pignone di Avenza ha sviluppato un proprio stabilimento di assemblaggio di moduli industriali che si estende oggi su 290.000 metri quadri con 15 aree di costruzione di moduli.
OMEC Noleggi per il montaggio delle nuove strutture
Dopo un’attenta analisi del progetto di ampliamento e degli interventi da eseguire, abbiamo individuato un ventaglio di soluzioni che permettesse al cliente di svolgere le attività di sollevamento, movimentazione e montaggio nella maniera più agile possibile.
Abbiamo contribuito all’opera tramite la fornitura di oltre 20 soluzioni di noleggio a freddo tra cui:
- Piattaforme girevoli articolate da 18 e 48 metri;
- Piattaforme girevoli telescopiche da 28 a 48 metri;
- Sollevatori telescopici girevoli da 38 a 50 quintali, con l’integrazione degli accessori quali forche, gancio, navicella e verricello;
Abbiamo integrato tecnologie avanzate e macchinari mirati per ottimizzare le tempistiche degli interventi, consapevoli dell’importanza cruciale del fattore produttività in progetti di così ampio respiro.
OMEC – Soluzioni all’altezza di Grandi Progetti, dal 1989.
Foto
Contattaci! I nostri esperti sono a tua disposizione